IT  EN
PRENOTA
PENSATO PER VOI
CONTATTI
Questo sito utilizza cookies per alcune delle sue funzioni. Proseguendo la navigazione accetti il loro uso.

Accetta e chiudi Leggi l'informativa

ART & DESIGN HOTEL

ARCH. SAVIN COUELLE

“L’universo di Savin Couelle è un mondo dove l’imperfetto non esiste, tutto deve tendere alla perfezione per ottenere il massimo da ogni elemento. Tutto è pensato perché abbia una sua ragione d’essere.”

Il poeta Jacques Prévert disse dell’architetto Couelle: “La sua architettura è una forma di poesia“
SCOPRI DI PIU’

LA STORIA

Piacere, siamo Elena e Federico

Dai primi giorni di vita respiriamo l’aria di Cervinia: i nostri genitori ci hanno insegnato ad amare questo angolo di paradiso; la Mamma di Federico, maestra elementare del paese, ci ha trasmesso tutte le tradizioni e con la sua grande sensibilità ci ha fatto conoscere il cuore pulsante di questo luogo. Il Dottor Maquignaz (Papà di Federico) è stato per anni il medico di base ed ortopedico di tutti e per tutti.

Le tradizioni di Elena vengono invece dal settore alberghiero: ben cinque generazioni di albergatori la precedono ed i suoi genitori hanno costruito nel 1974 l’Hotel Hermitage… oggi la discendenza continua l’attività.

Il papà di Elena, appassionato di questi luoghi, le ha fatto conoscere tutte le erbe e le piante di alta montagna.

Federico ed Elena dopo gli studi aprono insieme il “Capriccio”, un ristorante nel villaggio che gestiscono per 16 anni. In questo periodo Federico con grande entusiasmo contribuisce all’amministrazione del paese e ancora oggi è il presidente del golf club del Cervino (unico campo a 18 buche in Valle d’Aosta). Nel 2000 apre un altro ristorante sulle piste che gestisce per 11 anni.
...

...
In questi anni nasce il sogno di creare il Saint Hubertus Resort: il nome deriva dal santo protettore dei cacciatori. Bisnonni, nonni, padri, Federico e Filippo: tutti in famiglia seguono ed hanno seguito questa passione.

La consapevolezza di voler creare qualcosa di unico ci ha portato alla ricerca del geniale architetto Savin Couëlle, con il quale abbiamo condiviso il progetto e la costruzione del resort passo dopo passo.

I nostri figli Filippo e Margherita ci aiutano e condividono con noi questa meravigliosa realtà.

Copyright © Saint Hubertus Resort › all rights reserved.